Si avvisano gli studenti interessati che le sedute di laurea della sessione di luglio 2020 si svolgeranno in forma telematica sulla piattaforma Microsoft Teams, in ottemperanza al Decreto Rettorale n. 868 del 15 giugno 2020.
I candidati saranno già iscritti al team “Sedute di laurea DiSU” nel giorno e nell’ora previsti dal calendario e dovranno collegarsi nell’orario previsto per ciascuna seduta.
Si precisa, inoltre, che per poter accedere alla seduta i laureandi dovranno:
- aver attivato la propria casella di posta elettronica istituzionale (
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
);
- disporre di uno dei seguenti strumenti informatici dotati di webcam e microfono: pc, notebook, tablet, smartphone;
- aver installato sul dispositivo utilizzato l’applicativo Microsoft Teams;
- assicurarsi di disporre di una connessione stabile;
- collegarsi alla piattaforma utilizzando le credenziali di accesso al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale.
I candidati saranno chiamati/invitati dal Presidente di Commissione a partecipare alla riunione programmata all’interno del team.
Nel caso si volesse proiettare una presentazione si dovrà, dopo aver ottenuto il permesso dal Presidente di Commissione, cliccare sul pulsante “Condividi” (che si trova sul menu centrale della riunione) e selezionare il file da condividere.
Ad ogni modo, per ovviare ad eventuali problemi tecnici o di connessione, si suggerisce di inviare il file della presentazione al seguente indirizzo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Al termine della discussione di tutti i candidati la Commissione si riunirà in forma riservata per stabilire il voto di laurea. I candidati dovranno rimanere collegati all’interno della riunione per la successiva proclamazione.
Eventuali ospiti potranno accedere allo streaming delle sedute di laurea cliccando sul link riportato di seguito, all'interno del quale si trovano i link alle singole sedute:
https://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dsu/sedutedilaureateams/
È severamente vietata la registrazione.
Per il riconoscimento del candidato sarà utilizzato il documento d’identità già inviato in occasione della consegna della documentazione allegata alla domanda di conseguimento titolo.